Installare un box doccia al posto della vasca da bagno: come si fa

Il bagno è una di quelle stanze della casa che più spesso richiede interventi e operazioni di manutenzione. Negli ultimi anni, spesso l’idraulico Milano è intervenuto per rendere più pratico e moderno il bagno. Le richieste erano più o meno tutte uguali cioè installare un box doccia al posto della vasca da bagno. Vediamo di capire quali sono i motivi che spingono a fare questa scelta e soprattutto come si svolge l’intervento.

Perché preferire un box doccia

Sono diversi i motivi per cui sempre più persone preferiscono un box doccia rispetto alla vasca da bagno che risulta ingombrante. La vasca bagno, soprattutto se è incassata, porta via un sacco di spazio che prezioso nei bagni di metratura più ridotta. In poche parole, il box doccia aiutar recuperare centimetri preziosi.

Inoltre, la cabina doccia preferibile perché più pratica per tutta la famiglia. Infine, è il metodo migliore per lavarsi senza sprecare acqua. Per riempire una vasca da bagno, invece, sono necessari diversi metri cubi di acqua calda che fanno aumentare sia la bolletta dell’acqua sia la bolletta del gas.

Come si svolge l’intervento

L’intervento dell’idraulico Milano per sostituire la vasca da bagno con la cabina doccia è molto semplice, più di quanto si possa pensare. La vasca da bagno viene demolita e al suo posto viene installato il piatto doccia sfruttando il medesimo scarico. Si sfruttano anche gli attacchi dell’acqua calda e fredda precedenti senza dover quindi iniziare operazioni complicate. L’idraulico si occupa di montare il soffione della doccia, le pareti del box ed eventualmente anche le piastrelle mancanti.

Nel giro di una giornata di lavoro si ottiene un bagno rinnovato Nello stile che sfrutta meglio lo spazio e impedisce sprechi di diversa natura. Questo intervento S’inizia in ogni momento anche se non si avviano lavori di ristrutturazione anche nel resto della casa. In genere, vale però la pena considerarlo nel momento in cui avviene il trasferimento nonostante i lavori non diano troppo fastidio.

 

Maggio 12th, 2020 by