Il rafting è uno sport divertente e adrenalinico per chi ama la natura

Rafting

Il Südtirol o Alto Adige che regala paesaggi mozzafiato grazie alle sue vette alpine che offrono moltissime possibilità in ogni stagione periodo dell’anno. Infatti moltissimi raggiungono l’Alto Adige per praticare diversi sport, sia invernali che estivi. Con la neve si può infatti sciare di fondo, fare snowboard, pattinare, slittare e fare escursioni con le racchette da neve, anche di notte quando c’è bel tempo e la luna piena: davvero emozionante! Mentre in estate è possibile fare passeggiate ed escursioni, rafting Südtirol, canoa, free climbing, paracadutismo, equitazione, mountain bike etc.

In particolare, il rafting Südtirol di Acquaterra nasce nel 1992 per proporre attività all’aperto con un team di professionisti del settore dalla comprovata esperienza per stare insieme a contatto con la natura. Questo tipo di sport ha un impatto minimo sull’ambiente naturale e quindi permette di godere appieno delle bellezze del paesaggio.

L’Alto Adige è una regione naturalmente ricca di fiumi tortuosi , con cascate e rapide che quindi si prestano benissimo per il rafting Südtirol. È un’attività davvero divertente che regala emozioni adrenaliniche a tutti i partecipanti che devono però almeno saper nuotare ed essere in forma. Infatti no è necessario essere degli esperti di rafting o averlo praticato già in precedenza. Con il gruppo di amici o la famiglia sarà sempre presente una guida esperta.

Il rafting Südtirol si rivolge a coloro che sono alla ricerca di una sfida sportiva emozionante e divertente. Prova anche tu il rafting Südtirol per trascorrere una giornata diversa dalle altre, immersi nel cuore dell’Alto Adige, attraversando le rapide del fiume Passirio, Aurino, Isarco o altri a bordo di speciali gommoni con guide della Federazione Italiana Rafting. Sono inclusi nel costo del tour iscrizione, vestizione, istruzione e ritorno in base con i minibus del rafting Südtirol.

Sui fiumi del Südtirol si possono praticare anche altri sport come ad esempio il kayak, il canyioning, l’hydrospeed e l’eco quod safari o adventure. Scopri subito maggiori dettagli della attività proposte da Acquaterra andando sul sito internet all’indirizzo web www.altoadigerafting.com dove trovare anche i dettagli dei costi del rafting Südtirol

febbraio 9th, 2016 by