Idee regali di natale, i nostri suggerimenti

E’ arrivato il momento di pensare ai regali di natale. Manca poco più di un mese e mezzo e, per non ritrovarti all’ultimo minuto, ti conviene già da ora farti due calcoli, vedere a chi devi fare i regali, quale budget hai per ognuno e organizzare le idee per non fare cose scontate e che non piacciono a chi le riceve.

In questo articolo vogliamo offrirti diversi suggerimenti utili per fare dei buoni regali, utili e ben graditi da chi li riceve! Di solito i migliori regali sono quelli che: soddisfano o un esigenza o aiutano a coltivare una passione. Prendendo atto di ciò, è facile scegliere il regalo giusto senza dover spendere una fortuna.

Ecco alcune nostre idee regali di natale uomo:

  1. Un bel regalo spesso è quello che spinge a fare qualcosa che piace ma che, per un motivo o per un altro, abbiamo sempre evitato di fare. Può trattarsi di qualche mese pagato per un corso yoga, di pittura o per imparare a suonare la chitarra.
  2. I viaggi di solito sono ben accetti, almeno che la persona non trovi alcun gusto nel farlo. Dal piccolo weekend in una città vicina fino a un mese dall’altra parte del mondo. Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
  3. Qualcosa che aiuti a coltivare una passione. C’è chi ama disegnare, scrivere, far fotografie, curare il giardino, cucinare, leggere, giocare ai videogame, creare oggetti con le proprie mani… Una passione è qualcosa che rende piacevole il tempo, che prende una persona in modo totale. Non c’è niente di meglio per natale se non ricevere qualcosa che ci aiuti a coltivare quello che amiamo fare. Qualche esempio? Semi rari per l’appassionato di giardinaggio o qualche attrezzo per il lavoro. Obiettivi nuovi per i fotografi, libri per i lettori, robot per la cucina per i cuochi etc.
  4. C’è poi a chi non piace ricevere i regali fisici ma giornate speciali. Puoi regalare un giorno intero in una SPA, in un centro termale o dall’estetista. Puoi regalare un tour gastronomico, una cena, un giro in mongolfiera…
  5. Se la persona alla quale devi fare il regalo apprezza le cose fatte con il cuore più che con il portafogli, perché non regalargli una cenetta in casa, una fotografia di voi due insieme incorniciata o un album pieno di ricordi?
  6. Ci sono poi i gadget tecnologici, anch’essi molto apprezzati e utili. Cellulari, tablet e laptop in prima linea! Si prosegue poi con gli smartwatch, le web cam, le pen drive, gli hard disk esterni…
  7. I vestiti e gli accessori sono sempre un buon regalo, perché utili. Il consiglio che ti diamo comunque è di non commettere l’errore di acquistare qualcosa perché piace a te. Devi sempre pensare ai suoi gusti.
  8. Gioielli e orologi, anch’essi apprezzati tanto dalle donne quanto dagli uomini. Una buona idea per far capire a qualcuno quanto ci tieni!
  9. Infine per i tradizionalisti, CD musicali, cofanetti delle serie TV, libri e film classici per gli appassionati del genere…
novembre 7th, 2017 by