I benefici legati a una regolare revisione della caldaia: quali sono nel dettaglio

Chiamando con regolarità un tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Rinnai a Roma si possono avere notevoli benefici come il rendimento termico migliorato, le emissioni dannose ridotte e tutte le certificazioni in regola.

Un rendimento termico migliorato

La caldaia revisionata dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Rinnai a Roma ha un rendimento termico migliorata. Significa che l’apparecchio usa meno combustibile per produrre il calore che serve rispetto a prima. Il tutto è legato ai servizi svolti durante la revisione come la pulizia che ha lo scopo di rimuovere ogni residuo dai componenti interni prima che si incrosti. Le caldaie che non sono revisionate con regolarità hanno residui incrostati che possono compromettere il funzionamento e produrre consumi molto più alti.

Le emissioni e i fumi dannosi per l’ambiente ridotti

Se una caldaia vien affidata alle cura di un bravo caldaista chiamato a intervenire circa una volta l’anno, l’apparecchio in uso riesce anche a produrre minori quantità di gas inquinante. I fumi che la caldaia produce sono infatti sempre ridotti dopo al revisione annuale. Chi non fa la revisione, ha un caldaia che consuma tantissimo e rende l’aria sempre più irrespirabile e avvelenata.

Le certificazioni tutte in regola

Solo il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Rinnai a Roma può rilasciare le certificazioni, come previsto dalla normativa di legge. Si tata di semplici bollini che attestano il corretto funzionamento della calida, la quale rispetta tutti i limiti sanciti dalla legge. Chi non chiama per la revisione annuale, non potrà mai e poi mai avere tutte le certificazioni in regola, rischiando di ricevere una multa cha parte da 500 euro e arriva anche fino a 3000 euro.

Una durata massimizzata nel tempo

La caldaia sottoposta a una regolare revisione ha il grandissimo vantaggio di durare di più nel tempo. Questo vuol dire che una caldaia revisionata di frequente avrà una vita più lunga e non sarà necessario preoccuparsi nel giro di pochi anni per la sua sostituzione. In questo modo, si massimizza la spesa sostenuta per l’acquisto delle caldaia che non si rompe e non ha guasti.

Gennaio 18th, 2019 by