I 4 migliori materiali per gli arredi del tuo giardino

Pvc

Un materiale che è molto adatto per gli arredi del giardino è la plastica pvc. Sono disponibili molti oggetti che ti consentono di avere in giardino tutto quello che ti serve, come per esempio il tavolo, le sedie, la sdraio rep prendere il sole. Il pvc è molto resistente e non ah problemi per via delle intemperie. È però necessario fare attenzione al peso perché le sedie e le sdraio in pvc sono possono rompersi a causa di un carico eccessivo.

Ferro

Un materiale che può andare benissimo per il tuo giardino è il ferro, davvero molto bello avere tutto il giardino con elementi realizzati così. Il ferro è molto resistente e puoi avere fiorerie, gazebo e set per il pranzo in ferro. Devi però fare attenzione alla fastidiosa ruggine che si forma a causa della pioggia: è sufficiente utilizzare dei prodotti specifici che creano una membrana protettiva, impedendo all’acqua di entrare in contatto con il ferro.

Muratura

Puoi realizzare degli elementi in muratura nel tuo giardino, come le fiorerie oppure una piccola casetta porta attrezzi. Gli elementi in muratura però vanno studiati con molta attenzione perché una volta realizzati non puoi più spostarli perciò crea un progetto e verifica la posizione del sole in maniera da non crearti ombra in casa con elementi in muratura. Mattoni e cemento hanno un costo basso e no c’è bisogno di alcun tipo di protezione delle intemperie; inoltre puoi colorare e decorare il cemento come ti pare e piace, anche aggiungendo dei sassolini alla superfice per un effetto finta pietra.

Legno

Uno dei materiali più adatti per gli arredi del tuo giardino il legno. Ci sono davvero molti elementi che ti consentono di arredare al meglio, come per esempio le casette di legno, i gazebi, le sdraio, il tavolo, le sedie etc. Il legno è perfetto per l’esterno, a patto di trattarlo con prodotti impermeabilizzanti che sono passati default sulle casette di legno.

giugno 13th, 2017 by