Frasi per dire buongiorno

Sei in cerca di frasi per dire buongiorno in modo unico e speciale? Allora sei capitato proprio nella pagina giusta. Si perché, oltre ad aver selezionato per voi 4 delle frasi più belle, vi consigliamo anche di visitare il sito aforismisulweb.it che vi offre una collezione completa di fasi e aforismi sul buongiorno.

 

Ne esistono davvero di tutti i gusti. Potete augurare il buongiorno con sentimento, oppure in modo ironico e scherzoso. Un messaggio simile comunque quando arriva, anche via e-mail o sms, fa sempre piacere perché fa capire che il tuo primo pensiero è andato proprio a quella persona e non potrà far altro che esserne felice.

 

Potete anche scegliere di scrivere un buongiorno romantico, da inviare con una bella lettera alla persona che amate. Altre frasi sono un po’ più specifiche, come ad esempio quelle da dedicare a una ricorrenza particolare, a un parente lontano, ma anche a un collega di lavoro.

 

Sapevi che la parola buongiorno deriva dal greco e significa sii lieto? E’ un modo per esprimere simpatia e affetto, per dare all’altro un abbraccio lontano e augurargli appunto una splendida giornata, ovunque sia e qualsiasi costa stia facendo!

 

Alcune frasi belle? Una arriva da Paulo Coelho. Non è proprio una frase in cui viene augurato il classico buongiorno ma un pensiero che invita alla riflessione, a spronare a guardare e apprezzare le piccole cose di ogni giorno. “Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo. “

 

Oppure il messaggio super ottimista di Stephen Littleword: Alzati in questo nuovo giorno con frizzante allegria e gioiosa consapevolezza. Fai un sorriso al mondo, e il mondo ti sorriderà! Prova! Oppure direttamente da Buddha: Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero.

 

Ci sono tante frasi bellissime tra cui scegliere per dire un buongiorno sentito, che ispira o semplicemente che fa sorridere!

luglio 31st, 2017 by