Estate in Montagna: ecco cosa fare a San Vito di Cadore

Chi pensa che l’Estate in montagna sia noiosa e che non ci sia niente da fare, al di fuori delle passeggiate, si sbaglia di grosso.

Infatti, l’Estate in montagna, soprattutto nelle vicinanze di San Vito di Cadore è divertente e vivace. Gli eventi a cui sarà possibile partecipare sono molti e variegati, e sicuramente riusciranno ad accontentare tutta la famiglia.

 

Si parte il 25 luglio, con la Serata dello Strudel, Nos dai Strudli, a Corvara in Badia. Il centro della località, per l’occasione, sarà chiuso al traffico mentre per voi sarà una deliziosa occasione di assaggiare lo strudel nelle sue varie forme. Dolci o salate.

Infatti le principali attività commerciali e i ristoranti, proporranno la propria versione dello strudel a tutti i visitatori.

 

Sempre a Luglio, dal 29 al 30, a Cibiana in Cadore si terrà la celebre manifestazione Murales Viventi, dove potrete visitare il paese e ammirare i tanti numerosi murales che decorano i muri di questa località del Cadore. Ma non solo, Murales Viventi sarà anche una buona occasione per assaggiare le deliziose specialità locali mentre ascoltate buona musica suonata dal vivo.

Nella giornata di sabato potrete assistere all’esibizione del coro “Voci Nuove” e allo spettacolo dei bambini.

Inoltre, potrete scoprire i mestieri e le tradizioni di una volta.

I più piccoli potranno inoltre divertirsi con il trucca bimbi e altre attività a loro dedicate.

 

Se amate la cioccolata, ad agosto c’è un evento che proprio non potete perdervi, a San Vito di Cadore. Stiamo parlando di Chocomoments, che avrà luogo in questa graziosa località tra le Dolomiti bellunesi, dal 4 al 6 agosto 2017.

Gli artisti del cioccolato vi faranno assaggiare, presso gli stand, le loro specialità. Potrete assaggiare dolci e cioccolatini di ogni genere, praline, tavolette, cioccolato al latte, fondente, bianco o aromatizzato, creme spalmabili, liquori al cioccolato, torte, crepes e cioccolata calda da bere, ma non solo. Chi lo desidera, potrà assistere anche a show cooking, e grandi e bambini partecipare alle lezioni a loro dedicate.

 

Nelle serate del 19 e del 20 agosto a Cortina d’Ampezzo si svolgerà “Notte incantata”, durante la quale potrete fotografare le stelle tra le rocce dolomitiche, al Rifugio 5 Torri.

Infatti, le 5 Torri fanno parte del gruppo del Nuvolau, all’interno delle Dolomiti Ampezzane. In queste due giornate di agosto potrete partecipare a un’uscita fotografica-workshop dal tramonto fino a notte, in modo da poter sperimentare le varie tecniche della fotografia del tramonto, anche con l’uso di filtri GND e Polar, della via lattea e le tecniche dello “star trail”. Sarà un appuntamento che piacerà sicuramente a tutti gli amanti della fotografia e dei paesaggi.

 

Infine, sempre ad Agosto, dal 20 al 27, a Cortina si terrà la Feste delle Bande.

Si tratta di un evento divertente, che vedrà la partecipazione di oltre 20 gruppi musicali nazionali e internazionali, che si esibiranno in concerti e cortei. Sarà anche un’interessante occasione per conoscere meglio le tradizioni e i costumi di questi paesi. L’ultimo giorno, domenica, si terrà invece il concerto con la spettacolare sfilata lungo Corso Italia.

 

Per chi avesse voglia di partecipare a uno, o perché no, tutti questi eventi, consigliamo di prenotare un albergo tre stelle San Vito di Cadore. Sarà un’ottima base di appoggio per visitare tutta la zona del Cadore, e scoprire una ad una tutte le tradizioni di questi luoghi.

 

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per la programmazione delle vostre vacanze in montagna.

agosto 29th, 2017 by