Cronaca Nera, i casi più visti di sempre

CronacaNera

La cronaca nera abbraccia tutti quei temi “scuri”, cioè casi di omicidio e delitto. Ma non solo. Sono compresi anche quei fatti dove vi è stato uno spargimento di sangue, non necessariamente quindi con la morte come conclusione. E’ una parte del giornalismo che non può essere ignorata perché ogni giorno purtroppo nel mondo, vengono commessi centinaia di omicidi, atti di violenza verso altri esseri viventi.

Essendo noi italiani, siamo ovviamente maggiormente interessati a conoscere quei fatti che accadono ai nostri connazionali o comunque all’interno della nostra terra natale.

Sicuramente tra i casi più attuali di cronaca nera che stanno attirando maggiormente i media sono l’omicidio di Ashley Olsen, ragazza americana uccisa durante una vacanza a Firenze. Oppure il delitto di Pordenone.

Tra i casi che invece da anni continuano a interessare i media troviamo quello di Elena Celeste e Yara Gambirasio.

Mantenersi aggiornati su questo tema è importante, perché permette di capire cosa accade nel nostro paese, come si svolgo i fatti e quali sono si spera, le giuste punizioni per coloro che si sono macchiati di crimini gravi.

Online è possibile trovare moltissimi siti che parlano di cronaca nera. La cosa importante però è saper distinguere le buone fonti da quelle meno buone.

Un sito sul quale noi facciamo affidamento per mantenerci aggiornati è ItaliaNera.com. Un blog di notizie centrate esclusivamente sulla cronaca nera e i gialli. Non manca poi la sezione dei casi irrisolti, i quali a volte continuano ancora dopo anni a catalizzare l’attenzione. Un caso ancora oggi molto discusso è quello di Denise Pipitone, la bambina che scomparse all’età di soli 4 anni, 11 anni fa. Oggi avrebbe 15 anni.

Se siete interessati alla cronaca nera, visitate ItaliaNera.com anche voi, perché vi consentirà di mantenere l’attenzione sui fatti più importanti e apprendere solo le notizie più recenti e aggiornate!

gennaio 25th, 2016 by