Corsi di massaggio online

Il massaggio è, da sempre, considerato veicolo privilegiato di benessere fisico e psicologico.

Oggi si sente parlare, sempre più spesso, corsi di massaggio online: in una era orientata al superamento delle distanze, che si rende perfetto grazie agli strumenti messi a nostra disposizione dal digitale, anche i massaggi si possono eseguire grazie alle tecniche apprese dal web.

Eseguire i massaggi, però, non è uno scherzo: essi richiedono piuttosto particolari abilità tecniche e scientifiche, unite ad una spiccata sensibilità nei rapporti interpersonali.

L’obiettivo dei corsi di massaggi online è proprio quello di trasmettere agli allievi le necessarie competenze che permetteranno di operare con la massima sicurezza ed autonomia.

Per diventare massaggiatore professionista è necessario avere etica, rispetto, correttezza, competenza e capacità di mettere l’interesse del cliente davanti a tutto il resto.

Le tipologie dei video corsi di massaggio online sono diverse e vanno dalla riflessologia plantare ed altri trattamenti:

  • massaggio connettivale: agisce specialmente sulla muscolatura;
  • massaggio metamerico: agisce soprattutto su apposite fasce legate alle emozioni;
  • linfodrenaggio manuale: agisce principalmente sulla pelle per eliminare gli inestetismi;
  • massaggi orientali: hanno un approccio prevalentemente olistico, lavorando anche sui chakra.

4 insospettabili vantaggi derivanti dai corsi di massaggio online

Indipendentemente dalla tipologia, i corsi di massaggio online garantiscono 4 insospettabili vantaggi, che vanno ben oltre la possibilità – già di per sé estremamente apprezzabile – di seguire i corsi direttamente e comodamente da casa. Scopriamoli.

 

1) Possibilità di rivedere il corso e le sue sequenze

Le lezioni dei corsi di massaggio online si adattano ai tempi del corsista che, in ragione alle sue esigenze, potrà continuare, ripetere più volte, interrompere la lezione per poi riprenderla quando sarà più pronto e concentrato, senza alcun limite imposto.

Pensiamo a quanto possa essere importante poter rivedere una sequenza più volte, magari al rallentatore, godendo di spiegazioni dettagliate passo dopo passo, con contestuale possibilità di bloccare le immagini o seguirle in ogni minimo dettaglio.

In aula, invece, non si può dare concreta risposta alle singole esigenze dei singoli: i corsi in aula hanno tempi stretti, prestabiliti, scadenzati non è possibile bloccarsi ogni volta dando risposta alle richieste ora dell’uno ora dell’altro alunno.

 

2) Maggiore partecipazione e facilità di memorizzazione

Con i corsi di massaggi online è davvero possibile ottenere il massimo dell’apprendimento con immagini didattiche semplici, ma particolarmente efficaci, in quanto registrate e valutate da esperti professionisti.

Oltre alle parole del professionista, sarà possibile godere di contenuti, elementi interattivi, quindi messaggi vocali, immagini ed altre componenti mediatico-interattive.

 

3) Possibilità di effettuare prove a casa

Avvalendosi dei corsi di massaggi online sarà possibile eseguire trattamenti di prova delle tecniche di massaggio apprese tutte le volte che lo si vorrà, con la collaborazione di un amico o di un familiare.

Con il video corso è possibile fare pratica, oltre che su un manichino, come accade in aula, anche su un componente della propria famiglia.

Questo consente ovviamente di poter mettere a punto il corso con la massima comodità apprendendone direttamente su un corpo “vero” le relative tecniche.

Da un manichino ad un corpo reale ne passa di differenza.

 

4) Notevole risparmio di denaro

Oltre che a godere di un ambiente familiare, sicuramente più favorevole alla maggiore concentrazione da parte dell’utente/allievo, i corsi di massaggio online garantiscono un sensibile risparmio di denaro.

Non si dovrà affrontare nessuna spesa di viaggio, di vitto, di alloggio.

Inoltre, non dovendosi spostare da casa, non si dovranno sacrificare giornate di lavoro, non si dovranno sottrarre weekend alla propria famiglia.

Zero costi di benzina o per mezzi di trasporto, zero spese relative all’eventuale pranzo, che si rende opportuno quando il corso si protrae più a lungo, zero costi legati alla partecipazione ai corsi che, proprio perché “fisici” sono molto onerosi, in quanto prevedono lo spostamento e l’impegno di un insegnante in aula che, oggi più che mai, richiede un salario anche molto alto.

 

Per beneficiare e mettere a buon frutto un corso di massaggio online non sono richiesti chissà quali requisiti speciali: di sicuro ciò che indispensabile sono la passione e la ferma e risoluta determinazione.

Tutto Il resto lo si potrà apprendere tranquillamente dai corsi online che vengono registrati da esperti massaggiatori ed apprezzati professionisti in un settore qual è quello del massaggio in continua crescita.

In Italia, attualmente, la qualità della formazione rappresenta il biglietto da visita più valido che un bravo professionista può presentare quando decide avviare tale attività, ecco un motivo in più per godere in tutta comodità dei corsi di massaggio online.

dicembre 21st, 2016 by