Compravendita dell’oro: tutto quello che c’è da conoscere

Come funziona la quotazione

L’oro, al pari di altri metalli, è quotato in borsa valori. Ciò significa che il suo valore viene determinato dalle operazioni eseguite dagli agenti di borsa. Il valore dell’oro cambia di continuo e per conoscere la quotazione ufficiale si è deciso di fare riferimento alla borsa di Londra: quando questa chiude si ha la quotazione per eseguire tutte le operazioni di compravendita nel mondo.

Perché investire in oro

L’oro è considerato da sempre come un bene rifugio perché investire in oro è considerato molto più sicuro rispetto ad altri beni e valori. Investire in oro è un tipo di investimento molto sicuro perché questo bene ha la capacità di mantenere piuttosto alto e fisso il suo valore nel tempo, anche in presenza di crisi del mercato. Per questo particolare motivo, gli agenti tendono a investire in oro appena ci sono segnali di crisi del mercato. Per coprirsi dal rischio di perdita e di banca rotta, i maggiori Stati mondiali hanno delle riserve di oro; molto famosa è la riserva di oro degli Stati Uniti d’America che è custodita nella base di Fort Knox.

Perché esporre la quotazione

Un negozio che opera nel mercato della compravendita di oro non è obbligato a cambiare di continua la quotazione dell’oro ma è sufficiente che corrisponda ai valori del periodo. È importante che un buon negozio che opera in questo settore esponga sempre la quotazione con cui valuta gli oggetti in oro. Il motivo di questo è assicurare la massima trasparenza e onestà.

Come bloccare la quotazione migliore

Oggi grazie ad internet esiste la possibilità di bloccare la quotazione, è sufficiente andare sul sito di un negozio che opera nel compro oro e tenere sotto controllo la quotazione. Appena la quotazione raggiunge un livello ritenuto ottimo, si può bloccarla per eseguire la compravendita secondo quei parametri stabili anche se quotazione dovesse poi subire dei ribassamenti.

Per info e / o prenotazioni: comproororoma.org .

maggio 5th, 2017 by