Come scegliere il giusto regalo per la cresima

Fare il regalo giusto in occasione di una cresima, non è sempre facile, certo molto dipende dagli interessi dei ragazzi, forse optare per un corso d’inglese in dvd non è poi tanto sbagliato.

E’ un regalo che potrebbe ritornare utile non solo durante i corsi di studio, ma soprattutto in un futuro, magari per trovare più facilmente un posto di lavoro.

Ormai l’inglese è una lingua internazionale, la scuola fornisce delle basi molto approssimative, in modo speciale per quando riguarda la pronuncia, a meno che si ha la fortuna di avere un insegnate madrelingua!

Certo ci sono i corsi o direttamente i soggiorni in Inghilterra, ma ahimè i costi sono davvero esagerati, mentre comodamente in casa, basta avere un semplice lettore dvd, i ragazzi potranno perfezionare tranquillamente la lingua.

Per appassionare maggiormente e rendere l’apprendimento meno faticoso, nei vari corsi d’inglese si valorizza soprattutto la lingua parlata, tramite la visione di film realizzati con audio in inglese, ma corredati da sottotitoli sia in inglese che in italiano, per una maggior comprensione di ciò che si sta dicendo.

Più volte si rivedranno e riascolteranno i film tanto maggiori saranno le possibilità di imparare l’inglese parlato, i ragazzi potranno ampliare il proprio vocabolario in pochissimo tempo, ascoltare stimola la memoria più di quando si creda!

Se questa idea regalo non fa al caso tuo, ti consigliamo il portale IdeaRegalo.it, per ricevere originali idee regalo per la cresima o per la prima comunione.

maggio 31st, 2018 by