Come scegliere il defibrillatore

Defibrillatore- HeartSinepad

Sono tante le valutazioni che devi fare quando decidi di acquistare un defibrillatore. Non è facile scegliere tra le molte proposte presenti in commercio, in particolar modo se desideri risparmiare qualche decina di euro senza dover rinunciare alla qualità.

Prima di tutto devi pensare a una cosa quando vai ad acquistarlo: non puoi sperare di spendere pochissimo e avere poi tra le mani una macchina dalle caratteristiche sorprendenti. Ricordati anche che non stai per acquistare un servito di piatti o uno spazzolino da denti. Il compito del defibrillatore è quello di salvare la vita alle persone e deve essere capace di farlo in qualsiasi circostanza.

Prima di valutare il costo defibrillatore quindi, dovresti spostare l’attenzione verso altri parametri. Solo dopo che li avrai ben presenti potrai cercare quello che di più rappresenta per te il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Fattori da valutare prima dell’acquisto

  • Devi valutare il tipo di vittima. Solitamente non è un aspetto rilevante al momento dell’acquisto. Almeno che non lo stai acquistando per una specifica persona, o per te stesso, difficilmente potrai avere consapevolezza su chi potenzialmente potrebbe essere utilizzato. Ricordati che ci sono alcune condizioni fisiche che inevitabilmente conducono a una modifica nei parametri del voltaggio.

  • C’è poi il tipo di soccorritore. In poche parole la necessità o meno di un defibrillatore con o senza metronomo o con un dispositivo per il rilascio di feedback positivi o negativi riguardo al massaggio cardiaco.

Costo defibrillatore, attenzione alla manutenzione

Nel momento in cui decidi di acquistare un defibrillatore devi anche tener di conto che, nel costo, va compreso anche l’investimento economico delle future manutenzioni.

Devi scegliere un defibrillatore con una lunga garanzia, come accade per i samaritan con una garanzia di ben 10 anni e una vantaggiosa spesa di manutenzione. Dovrai quindi sommare il costo effettivo del dispositivo con quello della manutenzione.

HeartSine, con il suo defibrillatore samaritan, garantisce una garanzia di 10 anni e una manutenzione per lo stesso periodo, dal costo di 30 euro all’anno da pagare in formule quadriennali.

Tra le marche approvate da FDA troviamo: Philips, Zoll, Defibtech, HeartSine, Zole, Cardiace Sciense e Physio Control.

per Info e/o Prenotazioni contattare ” HeartSine” Telefono 800363525

dicembre 6th, 2015 by