Come ristrutturare il bagno: alcuni interventi per avere un ambiente rinnovato

Ecco alcuni consigli per migliorare l’aspetto del bagno durante una ristrutturazione che può essere parziale, cioè interessare solo il bagno, lasciando invariate le altre stanze in modo da non avere troppi disagi.

Togliere la vasca da bagno

Molti bagni hanno ancora la vasca in muratura e durante la ristrutturazione bagno Roma è possibile toglierla per mettere al suo posto un bel box doccia, molto più pratico e anche bello da vedersi grazie alle soluzioni più moderne dell’acqua design. il box doccia è meglio dal punto di vista estetico ma anche pratico poiché entrare e uscire da una vasca da bagno potrebbe essere difficoltoso per chi è avanti con l’età. Il box doccia è anche più pratico da pulire rispetto alla vasca da bagno dove spesso si forma una brutta patina giallastra sul fondo che non viene più via.

Sostituire i vecchi sanitari

I sanitari e gli altri elementi in ceramica possono essere sostituiti durante la ristrutturazione bagno Roma per un look più moderno. Oggi i sanitari vanno sospesi cioè senza poggiare a terra: per farlo, si deve realizzare nel muro un sistema apposito per la sospensione. Potrebbe essere necessario creare un muretto dove nasconde questa struttura ma si tratta di un elemento che può esser utile poiché poi lo si usa come una mensola dove appoggiare i prodotti per il bagno, portagioie, il profumatore etc.

Posare nuove piastrelle

Durante una ristrutturazione bagno Roma è bene ripensare alle piastrelle; se sono datate è meglio sostituirle con modelli nuovi. Oggi e piastrelle sono preferibilmente di grandi dimensioni, cioè 60 x 60 cm invece dei vecchi formati da 20 x 20 cm che hanno lo svantaggio di frammentare troppo la superfice facendo sembrare la stanza più piccola di quella che è. Costano un po’ di più ma oggi le possibilità sono davvero moltissime poiché i pavimenti per il bagno oggi sono diversi dalle sole piastrelle tra cui anche il gres porcellanato o il laminato trattato appositamente.

dicembre 11th, 2017 by