Come risparmiare con oyster card e travelcard per muoversi a Londra

Viaggi nel mondo

Spostarsi nella Capitale Britannica non è più un problema con la oyster card e la travelcard. Le carte più utilizzate da coloro che viaggiano per la città. Con queste tessere create appositamente per favorire l’utilizzo dei trasporti pubblici è possibile visitare tutta Londra a costi abbordabili.

Sono molte le persone a Londra che possiedano una carta per il trasporto dei mezzi pubblici. I londinesi sono preparati a spostarsi per Londra e di conseguenza hanno già comprato una tessera per il trasporto.

 

Come risparmiare con oyster card e travelcard per muoversi a Londra

La Oyster Card è semplicemente una tessera elettronica. Può essere ricaricata quando finiscono i soldi che vi sono dentro. L’aspetto interessante di questa tessera riguarda la sua versatilità. Ovvero qualsiasi mezzo pubblico di Londra potrà essere utilizzato con questa tesserina. Andrà bene quindi per bus, metropolitana, tram, etc.

Adesso che sono state fornite delle informazioni sulla oyster Card , nascerà sicuramente la domanda. Ossia, dove è possibile comprarla?

 

  • E’ semplice trovarla. Per acquistare una oyster Card, sarà sufficiente recarsi in una qualsiasi stazione delle metropolitane londinesi.
  • Il web è un altro posto valido per comprare la oyster Card. Scegliendo questo modo però si va incontro ad un leggero costo aggiuntivo, tuttavia permette di riceverla direttamente a casa.
  • Punti vendita autorizzati e biglietterie automatiche sono altri 2 posti dove poter comprare la oyster Card e viaggiare così in tutta tranquillità usufruendo dei mezzi pubblici di Londra.

 

Per quanto riguarda il costo della oyster Card, sono prezzi alti, oppure no? Scopriremo anche questo adesso. La oyster Card è stata concepita per non agravare su tutti coloro che ne fanno uso. I londinesi sono felici che sia presente questa tessera, dato che in altre città deve essere pagato il biglietto per ogni mezzo ed i costi possono essere anche molto alti se si iniziano a fare le somme. Comunque il costo base della tessera è di circa 13£, 10€ sono per i trasporti. Utilizzare questa carta permette di risparmiare. Consideriamo che una corsa in metropolinata in una zona costa 4.70£. Con la Oyster Card la stessa corsa costa 2.20£. Questa carta poi non ha scadenza.

 

Per quanto riguarda la travel card invece, è il classico abbonamento cartaceo. Può essere gionaliero, settimanale o mensile. Anche questo abbonamento permette di risparmiare diversi soldi, soprattutto quando il viaggio è molto lungo e si conta di fermarci un po’ a Londra.

 

dicembre 24th, 2015 by