Come ridurre i consumi: consigli da mettere subito in pratica

Quando si parla di elettrodomestici per la casa, il discorso vira sempre verso la riduzione per evitare di ritrovarti con una bolletta della luce troppo alta da saldare. Per fortuna, ci sono diverse attenzioni da avere per ridurre i consumi energetici come quelle elencate in questo breve articolo la cui lettura porta via al massimo cinque minuti.

  1. Non accedere elettrodomestici potenti tutti insieme

Per iniziare, vale la pena parlare dell’organizzazione dei consumi. Sarebbe opportuno accendere uno per la volta gli elettrodomestici più potenti come condizionatore, forno, aspirapolvere, phon, etc. Il motivo riguarda il raggiungimento della potenza massima fornita dalla compagnia elettrica. Se superi la richiesta massima, Il contatore della luce salta e testi senza energia elettrica. Ti tocca scendere giù in cantina e attivare manualmente il contatore.

  1. Scegliere elettrodomestici con una buona classe energetica

In particolare durante l’acquisto, devi sempre orientare le tue preferenze verso elettrodomestici che abbiano una buona classe energetica. Il tecnico dell’istallazione e assistenza condizionatore Samsung Milano consiglio sempre di preferire un elettrodomestico con la classe energetica A O superiore perché si tratta di un apparecchio che utilizza poca energia per funzionare riducendo i costi fatturati a fine periodo in bolletta.

  1. Utilizzare funzioni ecologiche e smart

Oggi la maggior parte degli elettrodomestici più evoluti presenti sul mercato ti permettono di ridurre i consumi energetici. Ti basta selezionare programmi ecologici e smart E della lavatrice, della lavastoviglie e anche del condizionatore d’aria.

  1. Attenzione agli orari

Dovresti controllare con più attenzione il tuo contatto con la compagnia elettrica. Se non hai un contratto con la mono oraria ma con prezzi diversi per le fasce orarie, l’energia elettrica dovrebbe costare di meno dopo alle sette di sera. Per questa ragione, ricorda di attivare gli elettrodomestici, in particolare quelli più potenti, solo durante la sera. Per esempio, inizia a fare la lavastoviglie o la lavatrice solo dopo le sette di sera e vedrai un notevole risparmio in bolletta.

Maggio 8th, 2020 by