Come realizzare un perfetto make up sposa

make up sposa

Una donna il giorno del suo matrimonio desidera sempre essere bella, anzi, bellissima. Bella per se stessa bella, per lo sposo e bella per i suoi invitati. Il primo modo per raggiungere questo obiettivo è ovviamente un make up realizzato a regola d’arte. Per un trucco sposa perfetto le regole da seguire sono poche ma estremamente importanti.

Come prima cosa, navigando i blog make up o Pinterest selezionate un ristretto numero di make up che vi piacciono e che si addicono allo stile del vostro matrimonio. Ricordate che il trucco sposa deve essere elegante e sobrio ma allo stesso tempo deve lasciar trasparire la vostra personalità. Su questi siti potete anche raccogliere validi spunti per la vostra nail art, purchè anch’essa sia sobria e pensata per unghie dalla lunghezza medio corta.

Secondariamente ingaggiate, anche informandovi con il buon vecchio passa parola, una truccatrice professionista. Il giorno delle nozze, quando probabilmente sarete alle prese con ansia e stress, è fondamentale lasciare il vostro trucco in mano a qualcuno di preparato e soprattutto calmo. Sarà con lei che valuterete il tipo di trucco da realizzare, trovando il giusto compromesso tra le vostre preferenze, le caratteristiche del vostro viso ed i colori che più vi donano. Ricordatevi che il trucco sposa non solo deve essere adeguato al tipo di evento ma deve anche minimizzare i difetti (come occhiaie, imperfezioni o lineamenti troppo marcati) ed inoltre deve anche essere duraturo ovvero capace di resistere a baci, abbracci e potenziali momenti di commozione.

E se il giorno delle nozze vi dovesse spuntare un tanto odiato brufolo? Non preoccupatevi il vostro fotografo matrimonio saprà, in fase di post produzione delle foto, farlo sparire completamente.

Non dimenticate infine che per quanto resistente il trucco sposa non è eterno. Ricordatevi pertanto di portare con voi in borsetta i dovuti ritocchi come per esempio cipria e rossetto.

dicembre 18th, 2015 by