Come pulire la caldaia

caldaia16

Pulire la caldaia è un’attività che solo i tecnici specializzati possono svolgere. Un professionista soltanto conosce tutti i procedimenti che servono alla pulizia e ovviamente al mantenimento nel miglior stato possibile di una caldaia.

Non va dimenticato comunque che, il controllo, va eseguito per legge. La manutenzione deve quindi rispettare le istruzioni del fabbricante per quanto riguarda le tempistiche, altrimenti quello che viene rilasciato dall’impresa istallatrice.

La legge prevede questo controllo per garantire la sicurezza del cittadino. Visto che, soprattutto gli impianti più vecchi, sono posizionati dentro le abitazioni e non in locali esterni come terrazzi o giardini, è quanto mai necessario rispettare i tempi previsti dal produttore o installatore. Fare la revisione periodica poi, porta anche a un risparmio sul lungo tempo. I tecnici infatti puliscono la caldaia in modo tale da mantenerla in buona salute a lungo.


Il tecnico spegne la caldaia, sgancia il pannello e pulisce il bruciatore da fuliggine e calcare. Riaggancia e attiva tutto e si occupa dello spurgo dei termosifoni per garantire il corretto ricambio dell’acqua nell’impianto di riscaldamento.

Ogni persona che possiede in casa una caldaia deve occuparsi della sua manutenzione, non solo chiamando i professionisti di assistenza caldaie Roma. Dovranno anche controllare che le cose funzionino bene per prendere in tempo ogni piccolo problema. Importantissimo prestare attenzione alla pressione dell’acqua nell’impianto, la quale è indicata da un apposito misuratore. Quando è troppo bassa l’impianto non funziona a dovere, quando è troppo alta la pressione potrebbe causare seri danni irreversibili alle tubazioni. Inoltre deve tenere sotto controllo il termostato e la pompa, per vedere che non ci sia calcare.

Grazie all’assistenza caldaie Roma comunque, è tutto più facile. Il controllo periodico accompagnato dalla pulizia necessaria, riuscirà a garantire sicurezza a tutti gli abitanti della casa e allo stesso tempo, far durare la caldaia più a lungo!

per Info e/o Prenotazioni contattare ” Pronto a Tutto” Telefono 393.8512487

giugno 7th, 2016 by