Come organizzare una festa per bambini: quando e dove

Se siete alla prese con l’organizzazione di una festa per bambini, potresti avere bisogno di ricevere alcune dritte per riuscire nell’intento.

Quando

La prima cosa che dovete definire è quando far la festa. Durante la settimana non è praticabile soprattutto per vai dei genitori che spesso hanno difficoltà per il lavoro. Resta il weekend. L’ideale sarebbe il sabato pomeriggio, o al massimo la domenica. Meglio sentire gli altri genitori dei bambini da invitare per essere certi di azzeccare un giorno buono e non quando si festeggia un altro compleanno, per esempio.

Dove

Un punto cruciale è proprio dove organizzare la festa di compleanno. I fortunati che campiono gli anni durante la bella stagione hanno moltissime possibilità da vagliare, tra cui anche il classico parco giochi dove fare una festa low cost senza troppe spese. La piscina comunale può essere un’idea ma è difficile portare molti bambini in piscina tenerli tutti d’occhio. Chi compie gli anni durante la stagione fredda, ha meno possibilità di stare fuori all’aperto e perciò diventa un po’ più difficile. Ci sono diversi locali dove è possibile festeggiare il compleanno con gli amici. Basta prenotare per tempo per aver anche l’intrattenimento compreso. Grandi spazi riscaldati ci sono in diversi posti, tra cui anche sale da noleggiare per predisporre quello che volete, senza i vincoli di un locale. Potete anche pensare a un intrattenimento con uno spettacolo di magia. Se siete alla ricerca di un compleanno curioso e diverso dal solito, potete pensare ad andare al museo di scienze naturali, sulle piste da sci oppure anche al cinema.

Come

Come festeggiare un compleanno è la domanda che in moltissimi si pongono. I bambini non hanno bisogno di chissà quali input dato che speso si organizzano da soli e giocano semplicemente a rincorrersi l’uno l’altro. I giochi gonfiabili, i giochi da tavolo, il karaoke, il mago etc. sono tutti esempi di come intrattenere i bambini senza che distruggano al casa.

Per saperne di più, clicca qui www.ilmago.info

novembre 25th, 2018 by