Come indossare la camicia e avere un look curato

Come si abbina la camicia coreana

La camicia coreana può essere la soluzione per quando non si sa che cosa mettere perché essenziale ma comunque di effetto. È una tipologia di camicia da uomo che ha un coletto diritto che sale un po’ sul collo senza becchi che non va mai indossata con la cravatta o con il farfallino ma essenziale così com’è. La coreana non va mai presa fantasia ma tinta unita, con colori preferibilmente tenui ed essenziali per facilitare l’abbinamento che può esser anche con un pantalone casual tipo chino e delle scarpe tipo espadrillas per un pomeriggio tranquillo.

Cosa indossare al lavoro

Al lavoro non devono esserci dubbi: si indossa la camicia bianca sotto un completo classico giacca e pantalone. La camicia deve essere a maniche lunghe, con il polsino che spunta fuori dalla giacca. A questo servono le camicie uomo su misura online per poter avere quel centimetro che spunta fuori facendo questo gioco che denota eleganza e cura. Per variare un po’, la camicia da indossare sotto l’abito classico per il lavoro, che può esser blu o grigio, può esser a piccole righe blue e banche, blu business o anche di altri colori pastello ma senza esagerare troppo, soprattutto se vige un dress code sul posto di lavoro.

Cosa si intende per spezzato

Quando si parla di spezzato si intende un completo giacca e pantalone diversi. Si tratta di infatti di abbinare a un pantalone, anche un po’ casual, una giacca qualsiasi non la sua. È un look che può esser indossato anche nel tempo libero oltre che per un lavoro dove il dress code no è così rigido. Il fatto che il competo sia spezzato permette di avere più libertà con la camicia che può esser anche a righe o addirittura a scacchi.

Come sdrammatizzare un look troppo serio

Chi è costretto a indossare un completo molto elegante per una serata con delle camicie uomo su misura online bianca oppure ton sur ton, può sdrammatizzare con gli accessori come i calzini, le scarpe, i gemelli per la camicia.

 

giugno 8th, 2018 by