Come condire la pasta fresca

La pasta fresca è buona, invitante e mette sempre tutti d’accordo. Molte sono le ricette che potete realizzare con essa, ma naturalmente sono i sughi a cambiare il piatto che vi troverete davanti. Questo genere di pasta non è solo squisita, ma anche veloce da cuocere. Pensate che vi sono alcuni tipi che richiedono solo 2 minuti, altri 4 o poco più. Addirittura alcune anche 1 minuto, quindi quasi instantanee. Ma venendo a noi, come condire la pasta fresca? Vi mostriamo adesso alcune ricette.

Come condire la pasta fresca: 3 ricette popolari, buone e veloci

Una premessa prima di cominciare, la pasta fresca è semplice da fare in casa e ovviamente offre il risultato migliore in quanto sapete cosa c’è dentro, inoltre quando viene gustata è certamente più buona. Ma potete anche optare per alcuni prodotti già pronti e che possono garantirvi un ottimo risultato, un po’ come avviene per la ferrara pasta. Ecco dei sughi eccellenti per la pasta fresca.

1. Ragù

Il ragù è un asso nella manica quando cercate un sugo buono e che possa lasciare tutti a bocca aperta. Deve ovviamente essere realizzato in maniera eccellente, ricordiamo che questa salsa più cuoce e più risulta saporita. Quindi non pensate di realizzarla in 20 o 30 minuti. Una delle versioni più apprezzate è il ragù alla bolognese. Le lasagne sono il piatto perfetto, ma anche con un bel piatto di tagliatelle risulta sorprendente.

2. Burro e salvia

Se non lo avete mai provato è l’ora di sperimentarlo, il sugo burro e salvia è semplice da eccellente. Dovete solo trovare la pasta giusta che solitamente sono i tortellini. Ottimo anche con i ravioli, nella preparazione è uno dei sughi più facili da realizzare. Insomma, ottimo sotto ogni aspetto.

3. Panna funghi e salsiccia

Ecco un altro accostamento che sa lasciarvi senza parole, panna funghi e salsiccia. Un sugo incredibile ma dovete saperlo fare bene, altrimenti non sarà così particolare. La fusione della panna con i funghi e una salsiccia saporita danno vita a un piatto da bis o tris. Ogni pasta può starci bene, dalle tagliatelle fresche fino alle penne corte.

giugno 15th, 2018 by