Come avere una pelle perfetta

Oggi vogliamo offrirvi alcuni consigli per avere una pelle perfetta. Il primo segreto, come ci insegna www.lookdafavola.it, un sito ricco di spunti per migliorare non solo la salute della pelle ma per vivere con stile, è quello di investire i soldi in un buon detergente.

La pulizia del viso nel senso stretto del lavaggio della pelle è spesso il più sottovalutato.Vi occorre infatti lavare con un sapone delicato la pelle la mattina e la sera, così da rimuovere sempre le tracce di sporco. Vi occorre poi un buon prodotto detergente e l’ideale sarebbe anche una crema idratante che magari prevenga l’invecchiamento cutaneo e allo stesso tempo protegga dal sole.

La protezione solare infatti non serve solo in estate. Dovete proteggere la pelle dai raggi solare sempre anche in inverno. Esistono tante creme idratanti che incorporano anche questa funzione.

Non potete però entrare in una profumeria e comprare la prima crema con protezione ai raggi UV. Dovete individuare quella adatta al vostro tipo di pelle. E’ sensibile? E’ mista? E’ grassa? E’ acneica? Per le pelli grasse per esempio occorrono prodotti con alla base l’acido salicidico oppure quello glicolico.

La pelle però non si mantiene in salute solo grazie alle creme. Occorre prestare attenzione anche a ciò che mangiamo. Vanno evitati i cibi troppo elaborati e quelli ad alto contenuto glicemico, i quali fanno aumentare l’insulina e provocano infiammazioni. Se soffrite di acne dovreste eliminare il più possibile i prodotti latteo caseari.

Non intervenite in modo compulsivo sulla vostra pelle, cercando di eliminare brufoli e punti neri tutti in una volta sola. Sappiamo che i brufoli non si possono spremere mentre i punti neri si, ma solo dopo un’attenta pulizia del viso e ovviamente l’uso del vapore. E vanno rimossi solo quelli più grandi, sui quali non c’è bisogno di insistere.

Infine, cercate di utilizzare solo prodotti di alta qualità. Dai trucchi che usate per uscire di casa alle creme, fino ad arrivare alle maschere di bellezza e il sapone.

marzo 27th, 2018 by