Amazon, una crescita inarrestabile

La modesta startup del marchio come negozio online di libri è oggi la storia del più grande business di Internet in tutto il mondo. Parliamo di Amazon e del suo valore sia in termini di capitalizzazione di mercato che di ricavi, questo lo piazza tra i primi 1 della ricerca condotta annualmente da Brand Finance, consulente in valutazione e strategia di marchio.Questa azienda valorizza i 500 marchi più importanti del mondo sotto il nome: Brand Finance Global 500.

L’azienda Amazon rappresenta quasi la metà di tutte le vendite al dettaglio online negli Stati Uniti. Ogni nuova iniziativa, dalla pubblicità al cloud computing e, forse presto, alla sanità, diventa quasi sempre un business da un miliardo di dollari.

Per i risultati del 2018, Amazon non è più solo un rivenditore online, è ora un fornitore di infrastruttura cloud e produttore di elettronica.  

Tutta questa crescita viene dal momento che Amazon fa qualcosa che una volta sembrava impensabile: trasforma costantemente un profitto. Gli analisti prevedono che Amazon pubblicherà utili di 2,50 dollari per azione, in aumento rispetto ai 40 centesimi di un anno fa, anche se l’azienda seguita a investire in maniera imponente in centri di adempimento, nuovi negozi e offerte di contenuti costosi. 

Tuttavia Amazon Prime rimane il fulcro di questa crescita. Più di 100 milioni di persone pagano per il servizio di abbonamento di Amazon, che comprende due giorni di spedizione e l’accesso a una progressiva lista di programmi televisivi e film. Inoltre ti consigliamo di prestare sempre attenzione alle promozioni per gli acquisti online, suggeriamo la guida agli acquisti blackfriday 2019: i risparmi per il black friday 2019, sono previsti di oltre il 70% su alcuni oggetti!

Marzo 20th, 2019 by