A chi vendere un’automobile? 3 diverse soluzioni per te

Ai privati

Quando devi vendere la tua vecchia automobile usata puoi decidere di venderla a un privato per poter avere un bel guadagno. Il problema in questo caso riguarda proprio la ricerca di un compratore adeguato. Molti decidono di mettere un cartello sull’automobile oppure inserire un breve annuncio su un quotidiano locale o una rivista di settore. La maggior parte, oggi, preferisce inserire un annuncio online ma serve tempo per trovare un compratore veramente interessato e questo lasso di attesa fa scendere il valore dell’automobile, poiché si svaluta.

Alla concessionaria

Puoi decidere di vendere la tua automobile usata a una concessionaria che la compra senza troppe attese inutili. La tua macchina usata può rappresentare un bel sconto su una nuova vettura che intendi acquistare presso la medesima concessionaria. Tieni però presente che, di solito, l’automobile presso una concessionaria viene sotto valutata poiché l’azienda deve poterci guadagnare su dalla successiva rivendita perciò non potrai avere un grande guadagno come ti aspettavi.

Una differente alternativa…

Vendere a privati o alla concessionaria rappresenta, come visto, problemi la vendita viene fatta slittare nel tempo o comunque complicarla. Per fortuna esiste un sistema migliore che è proposto dagli esperti di compro auto che è l’unico sito web a fornire i vantaggi migliori. Se decidi di vendere la tua automobile in questa maniera hai acceso dei vantaggi inimmaginabili: usa il modello per inviare agli esperti tutti i dettagli della tua automobile come l’anno di produzione, i chilometri precorsi, il tipo di alimentazione nonché eventuali incidenti e anche altri dettagli come gli accessori e il colore. Nel grido pochissimo, appena un’ora, riceve la valutazione della tua automobile e, se la accetti, viene subito organizzato il ritiro a domicilio. Non dovrai sostenere alcuna spesa e al momento del ritiro, se l’incaricato giudica che l’automobile è conforme alla descrizione fornita, ti viene data la somma pattuita senza dover aspettatale, facendo perdere valore alla vettura. Solo questo servizio ti assicura di trovare in un attimo il compratore senza inutili attese e contrattazioni.

 

novembre 25th, 2017 by