4 caratteristiche top che solo il cartongesso può vantare

Ignifugo.  Il cartongesso Roma ha diverse caratteristiche positive che lo rendono preferibile rispetto ad altri materiali, come la sua capacità di resistere al fuoco. Il cartongesso è ignifugo poiché non alimenta le fiamme di un eventuale incendio, il quale resta più circoscritto e facile da estinguere. I danni di un eventuale incendio saranno minori perché le fiamme non trovano materiali combustibile per espandersi.

Isolante termico. Un altro motivo per usare di più il cartongesso in campo edili è il fatto che assicura un perfetto isolamento termico. Infatti, questo prodotto è spesso usato per realizzare i cappotti termici che migliorano questo aspetto, in praticola modo in abitazioni di non recente costruzione. Una volta, non si curava molto l’isolamento e chi abita in questue condizioni è costretto a lasciare accesso il riscaldamento per molte ore se vuole raggiugere una temperatura confortevole perché il calore generato vien dissipato dalla temperatura esterna. Per bloccare lo scambio termico, si realizzare tutt’intorno ai muri perimetrali il cappotto termico che ha subito effetto sulla bolletta, la quale si abbassa grazie i minori consumi.

Idrorepellente. Scegliere il cartongesso per realizzare diverse soluzioni, come le pareti divisorie, è un’ottima idea perché si tratta di un materiale che è in grado di resistere anche all’acqua e all’umidità. spesso i muri normali di mattoni e cemento di impregnano di umidità fino a creare la fastidiosa muffa che non se ne va più. Il cartongesso Roma è idrorepellente e non ha problemi per via dell’umidità perciò è perfetto per essere istallato in ambienti umidi come la cucina o il bagno.

Isolante acustico. Uno dei motivi per cui il cartongesso è così usato in campo edile è legato alla sua capacità di isolare anche dal punto di vista acustico, oltre che termico. L’insolazione acustica è importante sia per bloccare i rumori esterni ma anche i rumori che provengono da un appartamento sopra. Spesso nelle costruzioni più datate non si curava questo aspetto e oggi capita di avere problemi con il vicinato a causa di eccessivi rumori dovuti al calpestio e non solo.

luglio 31st, 2017 by