2 casi in cui chiamare subito un’agenzia di investigazioni private

Le minacce e lo stalking

Oggi si sente spesso parlare di stalking e minacce e in effetti si tratta di un fenomeno recente che però sta avendo dei risolti davvero preoccupati. Se sei anche tu nella situazione in cui ricevi vessazioni e minacce da un ex che vuole avere il controllo su di te, è il momento di contattare un investigatore privato a Trento per avere il massimo supporto.

La prima cosa da fare è raccogliere una serie di prove per ottenere un’ordinanza restrittiva presso il tribunale. il detective privato utilizza mezzi e sistemi tecnologici avanzati per rintracciare telefonate, e-mail e massaggi anche di chat che possono poi diventare delle prove documentali. Si possono anche acquisire dei filmati e delle registrazioni come prove per avere un’ordinanza restrittiva. Decidendo di contattare un investigatore privato a Trento, hai per la prima volta tutto il supporto professionale di cui hai bisogno riceverai anche preziosi consigli per proteggere te e la tua famiglia da eventuali attacchi.

Per esempio, il detective privato di può insegarne ad evitare di fare sempre lo stesso tragitto e a variare spesso le tue abitudini affinché tu possa essere meno rintracciabile. Altro momento in cui il detective privato può darti sostengo è quando devi comunicare al lavoro e in famiglia che c’è una situazione di questo tipo: lo stalker è un buon manipolatore e potrebbe riuscire a convincere colleghi e altri famigliari che lui è nel giusto perciò il consiglio degli esperti è sempre avvisare e mettere tutti in guardia da soggetti come questi.  Spesso le donne vittime di stalking non tendono a non denunciare ogni singola violazione ma l’investigatore privato ti spiega che è davvero molto importante farlo, soprattutto nel caso in cui poi volessi ottenere la custodia esclusiva dei tuoi figli avuti proprio con lo stalker.

La violazione di brevetto

Quello che invece è un caso in ambito professionale e aziendale in cui devi contattare un investigatore privato a Trento è la violazione di brevetto. Si tratta di un riconoscimento della proprietà intellettuale di un’idea per un prodotto o un processo produttivo. Una volta che ottieni un brevetto, significa che solamente tu puoi sfruttare questa idea a tuo vantaggio e la tua azienda avrà un monopolio di mercato per quel preciso prodotto o processo. Ciò significa che le aziende concorrenti, dopo che ottieni un brevetto, perderanno delle quote di mercato e, di conseguenza, anche dei profitti. Alcune aziende non ci stanno e fanno di tutto per violare il brevetto.

Secondo la legge tu, come titolare del brevetto, puoi solo vietare ai terzi lo sfruttamento della tua idea ma se non è sufficiente devi contattare un investigatore privato a Trento per far valere i tuoi diritti e bloccare le violazioni. Il detective privato può utilizzare le sue conoscenze per rendere più sicura la tua rete aziendale e proteggere al meglio i progetti della sezione ricerca e sviluppo. Quando ti serve il supporto di un vero esperto, non ti resta che contattare un investigatore privato a Trento!

maggio 23rd, 2017 by